Prodotti

Visualizza l'elenco completo dei nostri prodotti.

Produzione

Visualizza l'elenco completo dei nostri impianti dedicati alla produzione.

TRATTAMENTO DI ZINCATURA DAL 1963

L’Elettrogalvanica è stata creata nel 1963 dal fondatore Giuseppe Magni in un piccolo laboratorio artigiano sito in centro paese,  avente come scopo sociale il trattamento di zincatura e cadmiatura conto terzi.

Successivamente il processo di cadmiatura è stato abbandonato a vantaggio della zincatura elettrolitica.

Si intuirono subito le grandi potenzialità di sviluppo del trattamento di zincatura elettrolitica: inizialmente la zincatura era richiesta principalmente come rivestimento decorativo, ma nel corso degli anni ha guadagnato sempre più importanza sotto l’aspetto tecnico di protezione dei metalli dalla corrosione nei più svariati settori.

Già dopo pochi anni, l’azienda si è trasferita dal piccolo laboratorio alla nuova sede di 6000 mq di cui 1000 mq coperti. Successivamente è stato costruito il nuovo capannone con la palazzina uffici, arrivando agli attuali 3000 mq coperti.

L’impiantistica attuale è composta da impianti computerizzati tecnologicamente all’avanguardia in grado di soddisfare i clienti sia sotto l’aspetto dell’urgenza che della qualità.

La crescente domanda per il trattamento di zincatura è stato un incentivo per investire continuamente nello sviluppo di nuovi impianti produttivi e nella qualità.